GRUPPO IT solver fornisce soluzioni per l'invio e la ricezione di fax basati sulla posta elettronica di server Exchange, Lotus Notes o accessi SMTP.
Da oggi basta attese o fax smarriti, finalmente una soluzione definitiva semplice ed economica!
CARATTERISTICHE
La soluzione fax che proponiamo rende l'invio e la ricezione dei fax (e anche l'invio di SMS) un processo semplice, efficace, affidabile ed economico. I problemi della trasmissione manuale, vale a dire il dover aspettare finché il fax viene effettivamente inviato, l'esigenza di stampare i fax o il semplice doversi recare fisicamente all'apparecchio fax, vengono risolti grazie alla caratteristica funzionale del software che consente agli utenti di ricevere e inviare fax direttamente dal loro client di posta elettronica.
I vantaggi sono numerosi: minor tempo impiegato nell'invio, nella raccolta e nella distribuzione dei fax, notevole risparmio di costi e salvataggio in formato digitale di ogni fax ricevuto o inviato, come per le email.
Inoltre, da non sottovalutare, nessun carico sull'amministratore di rete (grazie all'integrazione con Active Directory non richiede neanche un database di utenti fax separato) e, poichè si integra con il server di posta dell'azienda, si può ricercare e salvare tutti i fax con le stesse modalità di archiviazione e recupero delle email sulla rete.
Per inviare un fax è sufficiente che l'utente stampi i relativi documenti su una stampante virtuale (sono riconosciuti i principali formati di Office, PDF, HTML e altri) o che crei un nuovo messaggio dal suo client di posta elettronica selezionando il o i destinatari dall'elenco dei contatti o inserendo direttamente il numero del fax. L'utente riceverà quindi un rapporto di trasmissione nella propria cartella della posta in arrivo.
I fax in arrivo (nei formati TIF, fax o Adobe PDF) possono essere smistati automaticamente nella casella di posta dell'utente o verso una stampante specifica, in base al numero DID/DDI/DTMF o alla linea che ha ricevuto il fax. I fax possono anche essere inoltrati a una cartella pubblica oppure assegnati a una stampante di rete per ogni porta fax installata.
È possibile inviare messaggi SMS tramite un servizio SMS basato su internet, un telefono cellulare o una scheda per cellulare PCMCIA. Il gateway SMS è inoltre utilizzabile per inviare avvisi di tipo amministrativo, ad esempio per informare un amministratore in merito a blackout del sistema o a problemi relativi ad applicazioni. Qualsiasi applicazione di posta elettronica può inviare messaggi SMS tramite questo gateway SMS.
Altre caratteristiche:
• filtro fax indesiderati in base al numero del mittente;
• integrazione automatica dell'applicazione e stampa unione con NetPrintQueue2FAX;
• annotazione fax;
• stampa automatica di rapporti di trasmissione comprese microcopie dei fax;
• anteprima dei fax;
• stampa automatica dei fax su diverse stampanti di rete in base a regole di smistamento;
• contabilità delle chiamate: analisi dei costi per fax con Microsoft Excel;
• creazione di copertine in formato HTML o RTF (Microsoft Word);
• monitoraggio in remoto del server fax.
E' inoltre disponibile un modulo aggiuntivo per il riconoscimento OCR per convertire tutti i fax in arrivo in un formato testo leggibile smistandoli all'utente corretto tramite la ricerca di parole chiave relative al destinatario (ad esempio il nome, il cognome o la funzione all’interno dell’azienda).
TUTTO COMPRESO
Le soluzioni fax che proponiamo prevedono la fornitura, l'installazione e la successiva assistenza di:
• software lato server e client;
• schede di interfaccia ISDN o analogiche;
• server dedicato o condiviso (se necessario).
Vi invitiamo a contattarci per richiedere maggiori informazioni.